top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 luglio 2025

ERC

Il pilota trevigiano non è riuscito a trovare la quadra per essere al via della sua gara di casa, quella a cui teneva di più.

Tommaso Sandrin e Andrea Dal Maso non correranno il Rally di Roma Capitale, quarta prova dell'ERC Junior. L'equipaggio veneto ha comunicato agli organizzatori la decisione assunta nei giorni scorsi, quando è stato chiaro che non tutti i pianeti si sarebbero allineati per permettere ai due italiani di correre la gara di casa.


Tommaso, come siete arrivati a questa decisione?

"È stata difficilissima. Dopo le prime tre gare di Europeo non vedevamo l'ora di tornare sull'asfalto, e di farlo a casa. Sono dispiaciuto anche per la federazione e per gli organizzatori".


Cos'è mancato?

"Il ritiro in Polonia non ci voleva proprio. Questo ha cambiato i piani, rendendo un po' più difficile trovare la quadra e presentarci al via a Roma".


Ci tenevi?

"Eccome. Avevamo già mandato l'iscrizione, tanto che siamo presenti nella prima versione dell'elenco iscritti. Purtroppo non ce l'abbiamo fatta, e mi spiace tremendamente".


Ma è game over per quest'anno?

"Non lo so, spero proprio di no ma è troppo presto per dirlo. Mancano Repubblica Ceca e Croazia, ma dobbiamo vedere se riusciremo a esserci. Ci saranno comunque due gare su asfalto con la Hyundai, vediamo quali riusciremo a correre".

Sandrin: "Non corro a Roma, sono dispiaciutissimo"

Articoli correlati

NEWS

ERC 2026 verso la parità fra terra e asfalto. E ci sarà anche l'Italia
Nel calendario del prossimo Europeo ci dovrebbero essere quattro gare su terra e quattro su asfalto. Torna Fafe, e l'Italia...

NEWS

Doccia fredda Dei Ceci: quarto, Lichtenegger reintegrato
Doccia fredda per Dei Ceci, che aveva festeggiato il terzo posto. Lichtenegger è stato reintegrato terzo, l'italiano scala quarto.

NEWS

Al Barum la prima di Lancia nell'ERC4
La prima vittoria della Lancia Ypsilon Rally4 HF nell'Europeo corrisponde anche alla prima di Craig Rahill.

NEWS

Junior, Dei Ceci terzo al Barum!
Doppio podio italiano: anche Francesco Dei Ceci e Nicolò Lazzarini salgono sul podio a Zlìn, per la prima volta nella loro carriera europea.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page